Elenco Articoli
- Pag.5
Documento di posizione condivisa sulle implicazioni relative al benessere degli animali derivanti dalle modificazioni del comportamento, dai metodi di addestramento e dalla possibilità di esprimere comportamenti specie specifici
La volontà di rendere disponibile la traduzione del documento “Joint position paper on the animal welfare implications of animal behavioural modification, training methods, and ability to express species-specific behaviours” redatto da FVE, FEEVA, FECAVA e WSAVA deriva dall’importanza delle tematiche trattate.
- Pag.14
Ancora sugli abusi nell’addestramento dei cani
Quest’estate è uscita la notizia relativa alla denuncia per maltrattamento di animali a carico del proprietario di un centro di addestramento. La vicenda ha riacceso il dibattito su talune pratiche cinofile che non sempre rispettano il benessere dell’animale.
