
- Pag.6
Il prossimo mandato della Fnovi nella visione di quattro Presidenti di Ordine
Le elezioni hanno restituito le preferenze espresse dai singoli presidenti di Ordine, il quadriennio del Comitato Centrale della Fnovi è iniziato ed è il momento di agire in coerenza con i programmi elettorali. Abbiamo rivolto le medesime domande a quattro presidenti per avere la loro visione sul prossimo futuro.
- Pag.9
Convegno “Many worlds One Health”
Nell’esortazione apostolica Laudate Deum del 4 ottobre del el 2023 e indirizzata a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica il Papa afferma che “La visione giudaico-cristiana del mondo sostiene il valore peculiare e centrale dell’essere umano in mezzo al meraviglioso concerto di tutti gli esseri, ma oggi siamo costretti a riconoscere che e’ possibile sostenere solo un “antropocentrismo situato”. Vale a dire, riconoscere che la vita umana e’ incomprensibile e insostenibile senza le altre creature. Infatti, noi tutti esseri dell’universo siamo uniti da legami invisibili e formiamo una sorta di famiglia universale, una comunione sublime che ci spinge ad un rispetto sacro, amorevole e umile”
- Pag.10
Mangimi medicati e contaminazione incrociata, nuove regole di in arrivo nel 2025
Con l’entrata in applicazione di un regolamento UE nel 2025, l’industria mangimistica si troverà di fronte a nuovi e, in alcuni casi, più stringenti obblighi nella produzione di mangimi non bersaglio che seguono la produzione di mangimi medicati.
- Pag.19
Equità, inclusione, trasparenza: ENPAV certifica il suo impegno per la parità
Enpav ha recentemente conseguito la Certificazione della Parità di Genere secondo la Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, un risultato che conferma l’impegno concreto dell’Ente per l’equità, l’inclusione e la valorizzazione delle diversità all’interno della propria organizzazione.
