
Il numero di
Dicembre 2022
“Se accendi una lanterna per un altro, anche la tua strada ne sarà illuminata”
Nichiren Daishonin
- Pag.3
Gli impegni della Cassa procedono a “tambur battente”
Tra le prime attività di Presidente, assieme al Consiglio di Amministrazione, ho voluto avviare la costituzione degli Organismi Consultivi, in tutto 12, che vedono il coinvolgimento di 58 Delegati provinciali, rappresentativi di oltre il 50% dell’Assemblea Nazionale.
- Pag.7
L’intervento di Pierdavide Lecchini
Il Consiglio Nazionale è sempre un’occasione di confronto importante, ormai una consuetudine e sono particolarmente lieto perché il confronto è alla base dell’attività lavorativa quotidiana, attraverso la condivisione assumiamo tutte le decisioni ed è lo strumento che ci consente di arrivare ai risultati da tutti auspicati.
- Pag.11
Il cambiamento climatico non è l’unico sul banco degli imputati per la perdita della biodiversità
Pensare che il cambiamento climatico sia il principale motore della perdita di biodiversità, sebbene ad essa intimamente connesso, è una narrazione fuorviante alimentata dall’attivismo climatico tradizionale che ha generato una percezione pubblica dominante.
- Pag.14
Intervista alla Direttrice Generale della WOAH Monique Eloit
A conclusione della 30a Conferenza della Commissione Regionale WOAH per L’Europa, a Catania, la Direttrice Generale Monique Eloit, introdotta dal suo consigliere di fiducia Romano Marabelli, rispondono ad alcune domane sull’attualità veterinaria internazionale.
